Cos'è
Il Registro Elettronico è una piattaforma digitale utilizzata nelle scuole per sostituire il registro cartaceo tradizionale. Permette a docenti, studenti e famiglie di avere un accesso rapido e sicuro a tutte le informazioni legate alla vita scolastica. Gli insegnanti possono inserire voti, presenze, note disciplinari, compiti e comunicazioni. I genitori possono monitorare l’andamento scolastico dei propri figli in tempo reale, mentre gli studenti trovano facilmente compiti, materiali didattici e avvisi. Questo strumento migliora la trasparenza, semplifica la comunicazione scuola-famiglia e riduce l’uso della carta, rendendo più efficienti le attività amministrative e didattiche.
A cosa serve
Serve a gestire digitalmente voti, presenze, compiti, comunicazioni e documenti scolastici, facilitando l’interazione tra scuola, famiglie e studenti.
Come si accede al servizio
Si accede tramite browser o app mobile, usando le credenziali fornite dalla scuola (username e password personali). In genere ogni istituto ha un link diretto al proprio Registro Elettronico sul sito ufficiale.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Jacopo dal Verme, 10
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Orari
Scolastico
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Un dispositivo elettronico
Tempi e scadenze
Perenne
Perenne
31
LugContatti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In descrizione