Sede Centrale, Via J. Dal Verme, 10

Google workspace

Suite cloud di Google per produttività, collaborazione e condivisione online.

Cos'è

Google Workspace è la suite di applicazioni cloud di Google progettata per migliorare la produttività e favorire la collaborazione in tempo reale. Include strumenti molto diffusi come Gmail, Google Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Calendar e Meet. Grazie alla sua natura interamente online, permette a più persone di lavorare contemporaneamente sullo stesso file, scambiarsi commenti, pianificare attività e comunicare facilmente. È utilizzato in scuole, aziende, enti pubblici e anche a livello personale per organizzare meglio il lavoro e ridurre le barriere legate alla distanza. Tutto è accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

A cosa serve

Google Workspace serve a creare, modificare e condividere documenti, organizzare progetti, gestire comunicazioni e collaborare in tempo reale con colleghi o studenti, ovunque ci si trovi.

Come si accede al servizio

Si accede a Google Workspace tramite un browser o l’app mobile: basta andare su workspace.google.com
o accedere con un account Google (personale o istituzionale) su Gmail, Drive o altre applicazioni incluse nella suite.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Un dispositivo elettronico

Tempi e scadenze

Perenne

Perenne

31

Lug

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

In descrizione

Skip to content