Ultima modifica: 18 Novembre 2020
Istituto Comprensivo Confalonieri > Documentazione normativa Anno Scolastico 2020/21 – Covid 19

Documentazione normativa Anno Scolastico 2020/21 – Covid 19

Referente Covid: Direttore SGA Dott. Cristian COVIELLO
  referentecovid@istitutoconfalonieri.edu.it

Regione Lombardia – Informazioni per i cittadini – Gestione casi Covid 19

Punti tampone dedicati ad alunni e personale scolastico

PRENOTAZIONE “SELF SERVICE” DEI TAMPONI PER STUDENTI E PERSONALE DELLA SCUOLA AL TERMINE DELLA QUARANTENA.

Integrazione al Piano di Gestione delle Emergenze Sanitarie a.s. 2020-20 – Emergenza Covid-19 – rev. 2020-01

Indicazioni ai Genitori per rientro a scuola in sicurezza

Indicazioni ai Docenti per rientro a scuola in sicurezza

Dichiarazione disinfezione emergenza epidemiologica da Covid 19

Documento d’integrazione del DVR

Aggiornamento planimetrie

Planimetria assegnazione classi-aule plessi Crespi-Pavoni
piano rialzatoprimo pianosecondo piano

Planimetria assegnazione classi-aule plesso Dal Verme
piano rialzatoprimo pianosecondo piano

Avviso: In data 20 agosto sono  state consegnate le planimetrie definitive riportanti i flussi e gli affollamenti massimi da seguire durante l’emergenza COVID. Si fa presente che è stato segnalato che tra la palestra Dal Verme e il lato Archinto non c’é porta di comunicazione, come risulta dalle piantine del Comune. Verrà apportata modifica.

In particolare vengono consegnati:

• Piante dei piani riportanti i flussi di circolazione interni (percorsi obbligati) e le aule con la disposizione consigliata della cattedra, dei banchi e il posizionamento dei dispenser igienizzanti.
  • Piante delle singole classi con identificazione di riferimento in pianta generale, indicazione posizionamento banchi dato di affollamento massimo in riferimento alle prescrizioni COVID ed alla normativa antincendio.
  • Procedure per la corretta gestione delle distanze.

Il materiale consegnato potrebbe subire delle modifiche o aggiornamenti in caso di nuove disposizioni da parte di MIUR, CTS, Comune o Altri enti.§
Le planimetrie possono essere scaricate dal seguente indirizzo:
www.ambroservizi.it/planimetrie/pl-956729-confalonierimilanoic/0005_ICConfalonieriMilano_2020-01.zip

Prof.ssa Luisa Martiniello

Avviso: pubblicazione D.L. 83/2020 – proroga dello stato di emergenza.

Si comunica che, sulla G.U. n. 190 del 30.07.2020, è stato pubblicato il decreto Legge n. 83, contenente “Misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID 19, deliberata il 31 gennaio 2020” (allegato).

Il citato decreto legge proroga lo stato di emergenza epidemiologica, già dichiarato al 31 luglio 2020, fino al 15 ottobre 2020; parimenti vengono prorogate le disposizioni normative riportate nell’allegato 1 al medesimo decreto.